mercoledì 28 novembre 2012
Il matrimonio segreto
Treviso, Ferrara e Rovigo
Fabrizio Beggi
Giulia Semenzato
Loriana Castellano
Fabrizio Beggi, Giulia Semenzato e Loriana Castellano
i giovani vincitori del Toti dal Monte 2012
saranno impegnati nel Matrimonio Segreto di Cimarosa
in scena a Treviso e nei teatri di Ferrara e Rovigo

Fabrizio Beggi

Fabrizio Beggi – Geronimo

Nell’agosto del 2011 entra a far parte dell’Ensemble Opera Studio del teatro Carlo Felice di Genova dove ha l’occasione di debuttare nel Campanello di Donizetti (Don Annibale Pistacchio), nel Gianni Schicchi di Puccini (Marco e Maestro Spinelloccio) a fianco di Rolando Panerai e Juan Pons, in Oz on the road (Zio Henry), prima assoluta scritta per il Carlo Felice e in Roméo et Juliette (Le Duc) di Gounod. Tra i prossimi impegni ricordiamo: Turandot al Carlo Felice di Genova e La Cenerentola a Treviso.

Giulia Semenzato

Giulia Semenzato – Elisetta

Giovane e promettente soprano, Giulia Semenzato ha cantato i ruoli di Sandrina ne La Cecchina di Piccinni (Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Malibran di Venezia, 2011), Maria ne I due Timidi di Nino Rota (Teatro Malibran, 2011), Zerlina nel Don Giovanni (Biennale Musica di Venezia, 2010). Attiva anche sul versante concertistico, è stata protagonista di diversi concerti e manifestazioni di musica barocca e contemporanea quali Sebino Festival, Festival Grandezze e Meraviglie di Modena, Bologna Festival, “Il Carnevale dei ragazzi” della Biennale di Venezia, presso teatri quali Teatro Olimpico e Nuovo Teatro Comunale di Vicenza, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Sociale di Trento, Teatro di Castelfranco, Auditorium di Pieve di Soligo, Auditorium Palaunania di Fondo (Tn), e in numerose chiese di varie città.

Loriana Castellano

Loriana Castellano – Fidalma

Vincitrice del Concorso A. Belli di Spoleto 2010, si specializza nel repertorio barocco con Edward Smith e con Sara Mingardo presso la Cappella della Pietà dei Turchini di Napoli. Fra le interpretazioni delle passate stagioni ricordiamo: Alcina (Bradamante) di Händel a Strasburgo con Le Parlement de Musique e Martin Gester, Le convenienze ed inconvenienze teatrali (Dorotea) al Teatro Orfeo di Taranto, Dido and Aeneas (Second Woman e Second Witch) al Teatro Comunale di Bologna. Ha inoltre interpretato Juditha Triumphans per il Festival International Musique Baroque de Beaune e Ser Marcantonio di Pavesi a Bad Wildbad. Più recentemente è stata Emilia nel Catone in Utica di Vivaldi con Modo Antiquo e Federico Maria Sardelli al Theater an der Wien e al Festival Opera Rara di Cracovia. Ha inoltre interpretato: Pulcinella di Stravinsky con la Netherlands Radio Chamber Orchestra e Thierry Fischer ad Utrecht, lo Stabat Mater di Pergolesi/Paisiello a Bari, Così fan tutte (Dorabella) a Matera, Madama Butterfly al Teatro Massimo di Palermo. Ha inciso il Medonte di Myslivecek per Sony con L’arte del mondo e Werner Ehrhardt. Prossimi impegni: La traviata all’Opéra di Montecarlo e al teatro dell’opera di Antibes; lo Stabat Mater di Pergolesi con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Umberto Benedetti Michelangeli; la Cantata funebre di Kraus e la Messa in la bemolle di Schubert alla Philharmonie di Berlino e a Leverkusen (incise anche per Sony) con L’Arte del Mondo e Werner Ehrhardt; il Farnace 1738 (Selinda) di Vivaldi con Modo Antiquo e Federico Maria Sardelli al Maggio Musicale Fiorentino.

Teatro Comunale


Treviso

  

 28 Novembre 2012

  

30 Novembre

2 Dicembre

 

 

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206